Ondata di calore a Napoli, black out al centro

Nella notte appena trascorsa, si è verificato un significativo blackout in Corso Umberto, a Napoli, a causa, secondo quanto riferisce il Comune, “della prolungata e violenta ondata di calore che si e’ abbattuta da qualche giorno nella città metropolitana di Napoli. Il fenomeno ha generato danni importanti alla rete elettrica di distribuzione”.

Sul posto da subito, il dirigente e i tecnici dell’Area Infrastrutture Stradali e Tecnologiche del Comune di Napoli, nonché il gestore della rete. L’assessore Edoardo Cosenza “ha seguito con attenzione le delicate operazioni di riparazione che sono attualmente in corso a cura del gestore. Al momento si registrano ancora circa 300 utenze prive di energia elettrica” . I tecnici sono al lavoro per ridurre al minimo i tempi di disservizio e garantire il pieno ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile.

L’amministrazione comunale “rivolge un appello a tutti i residenti della zona interessata e delle aree limitrofe, invitandoli a limitare al massimo l’uso della corrente elettrica e dei dispositivi ad alto consumo nelle prossime ore proprio per favorire il recupero della alimentazione in emergenza del maggior numero di utenze”. Questo accorgimento “è inoltre fondamentale per non sovraccaricare il sistema, in questa fase delicata e consentire il corretto svolgimento dei lavori di ripristino in totale sicurezza”.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top