Sicurezza: accordo tra Tangenziale di Napoli e Vigili del Fuoco

Siglato un protocollo d’intesa tra Tangenziale di Napoli, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, la Direzione regionale dei Vigili del Fuoco per la Campania e il Comando dei Vigili del Fuoco di Napoli, con l’obiettivo di rafforzare sicurezza e protezione delle infrastrutture.

Tangenziale di Napoli ha fornito mezzi speciali e attrezzature all’avanguardia al presidio operativo nei pressi dello svincolo di Capodimonte, da cui sono partiti i soccorsi che, in soli 5 minuti, hanno raggiunto l’autocisterna ribaltata tra Vomero e Fuorigrotta, garantendo un intervento immediato.

L’accordo è stato formalizzato presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in Largo Tarantini, alla presenza di autorità istituzionali, tra cui il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e il prefetto di Napoli Michele Di Bari.

L’iniziativa potenzia la prontezza operativa dei Vigili del Fuoco e rafforza il coordinamento tra istituzioni, migliorando la sicurezza della città.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top