È un’estate rovente per il calciomercato del Napoli, che sotto la guida di Antonio Conte e del ds Manna sta costruendo una squadra da Champions League. In attesa dell’ufficialità di Marianucci, gli azzurri si muovono con decisione su più fronti, e i nomi in ballo fanno sognare i tifosi.
Le ultime sul mercato del Napoli
A cominciare da Kevin De Bruyne, il colpo da novanta. Il fuoriclasse belga, svincolato dal Manchester City, è ormai a un passo dal vestire la maglia azzurra. L’accordo è chiuso per un contratto biennale con opzione per un terzo anno. Domani De Bruyne dovrebbe sostenere le visite mediche a Roma, dopo aver risolto gli ultimi dettagli sui diritti d’immagine.
Spostiamoci sull’asse Napoli-Bologna, dove si lavora per un doppio colpo: Sam Beukema e Dan Ndoye. Per il centrale olandese, il Napoli ha il sì del giocatore, ma il Bologna chiede 30-35 milioni di euro. La trattativa è avanzata, con Manna che propone stipendi più alti rispetto al rinnovo offerto dai rossoblù.
Per l’esterno svizzero, la valutazione attuale dei felsinei è circa 40 milioni, ma gli azzurri dovranno battagliare anche per convincere il giocatore, che ha estimatori in Premier League che potrebbero lusingarlo a suon di milioni.
Infine, Yunus Musah, il centrocampista del Milan è vicino al Napoli per 25 milioni di euro. La trattativa per l’americano è in fase avanzata, e potrebbe essere il prossimo annuncio dopo De Bruyne.
Non solo acquisti: il Napoli deve gestire il caso Osimhen, che ha rifiutato l’Al-Hilal, mentre si parla di un possibile scambio con la Juventus. Intanto, altri nomi come Antonio Nusa e Gutierrez del Girona restano caldi in questa rovente estate di mercato per gli azzurri.


