Napoli, il sogno adesso è Ademola Lookman: cifre e dettagli dell’affare

Il Napoli di Antonio Conte è pronto a infiammare (di nuovo) il mercato estivo con un colpo di spessore: Ademola Lookman, Pallone d’Oro africano nel 2024.

Napoli-Lookman, le richieste di Percassi

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne e Luca Marianucci, il club partenopeo punta a rinforzare il reparto offensivo per colmare il vuoto lasciato da Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG. Lookman, 27 anni, è considerato il profilo ideale per completare un tridente di altissimo livello, grazie alla sua versatilità (può giocare come esterno o seconda punta) e al suo score impressionante: 20 gol e 7 assist nella stagione appena terminata.

Il Napoli è conoscio della preferenza di Percassi rispetto ad una vendita all’estero, a meno di offerte da far tremare le vene e polsi. Secondo quanto riferisce l’Eco di Bergamo, per il mercato italiano la base d’asta è fissata a 60 milioni di euro. Il presidente Aurelio De Laurentiis, in trattativa diretta con la famiglia Percassi, potrebbe inserire il cartellino di Giacomo Raspadori per abbassare le pretese economiche. La volontà del giocatore, desideroso di un progetto ambizioso, potrebbe fare la differenza: Napoli, con Conte e una rosa arricchita da campioni come Lukaku e McTominay, rappresenta una destinazione allettante.

Non mancano però le insidie. Club di Premier League e Liga tengono d’occhio Lookman, e l’Atalanta, pur non considerandolo incedibile, punta a massimizzare il profitto. Il ds Giovanni Manna è al lavoro per limare la distanza economica, con l’obiettivo di regalare a Conte un’arma letale per competere in Italia e in Europa.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top