Accelerata del Napoli per il magnifico girovago: ecco Lorenzo Lucca

From Napoli to the world, senza dimenticare il Made in Italy. E cosa c’è di meglio di un bomber forte, giovane, italiano, che costa anche meno rispetto a Darwin Nunez? Lorenzo “Il Magnifico” Lucca ha la Toscana nei nomi, ed il resto d’Italia nel curriculum. Nato a Torino nel 2000, si è spostato a Vicenza all’età di 17 anni, per poi passare al Brescia, quindi Palermo e Pisa. Fu allora che il Napoli mise gli occhi su di lui per la prima volta (aveva 21 anni) ma le richieste del club pisano furono giudicate troppo esose dalla dirigenza azzurra e non se ne fece nulla.

Poco male per il centravanti, perché di lì a poco (siamo nell’estate 2022) sarebbe arrivato l’Ajax, e quando chiama un club così prestigioso, non c’è nostalgia di casa che tenga. Primo italiano della storia a indossare la maglia dei Lancieri, non ha trovato tuttavia molta fortuna in Olanda e per questo l’anno scorso ha fatto ritorno in patria, a Udine (che giustamente mancava nel curriculum) dove ha messo a segno 14 gol e servito 2 assist in 36 presenze.

Abbastanza per convincere il Napoli a puntare su di lui, che dal suo canto si sente pronto per una grande piazza: contatti proficui, offerta di stipendio annuo da 2 milioni netti ritenuta congrua, e palla che passa ai presidentissimi. Come spesso accade tra Napoli e Udinese, quando arriva il momento clou della trattativa, sono direttamente ADL e Pozzo a concludere l’affare. I prossimi giorni saranno decisivi: a Napoli in tempi recenti c’è stato un Lorenzo che ha ottenuto risultati importanti, le premesse per un futuro Magnifico ci sono tutte.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top