Comincia bene il Napoli di Conte: battuto il Sassuolo 2-0

Grazie alle reti di McTominay e De Bruyne, il Napoli ha battuto il Sassuolo nell’anticipo della prima giornata di Serie A.

Sassuolo-Napoli 0-2

L’aveva detto alla vigilia (e nelle settimane precedenti) e così è stato: la volontà è far coesistere i 4 centrocampisti De Bruyne, McTominay, Anguissa e Lobotka. Così, con uno schema “asimmetrico”, il Napoli si presenta al Mapei Stadium, orfano anche dell’infortunato Lukaku. Pronti via ed è subito gol: al 17′ la mezzala scozzese trasforma in rete un cross al bacio di Politano con un colpo di testa preciso che batte Turati e sigla il vantaggio azzurro. Sempre McFratm si rende pericoloso da fuori area, colpendo una traversa nei minuti di recupero della prima frazione.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Napoli gestisce i ritmi e non rischia praticamente nulla: al 55′ Politano colpisce un palo dalla distanza e Lucca fallisce il tap-in da distanza ravvicinata, ma il raddoppio è nell’aria e arriva dall’uomo più atteso, Kevin De Bruyne. Al 57′ il belga calcia una punizione insidiosa che da cross si trasforma beffarda in gol, sotto gli occhi di un indeciso Turati. È la conclusione virtuale del match, che diventa ancor più a senso unico dopo l’espulsione di Koné all’80’ per somma di ammonizione. Grande solidità per gli azzurri, che ricominciano (bene) da dove avevano iniziato.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top