Dopo il trambusto sui social che ha investito la Juve Stabia, rea secondo alcuni tifosi di immobilismo sul mercato, la società presieduta da Langella ha emesso un comunicato che intende chiarire la strategie del club per la prossima Serie B. “Il mercato procede regolarmente sotto la gestione del Direttore Sportivo Lovisa“, si legge nella nota diffusa dalle Vespe, “che sta valutando con attenzione le operazioni più funzionali al completamento della rosa. La società conferma di aver avviato trattative per calciatori dal profilo importante, consapevole che ogni operazione deve comunque ottenere l’approvazione della controparte“.
“È opportuno ribadire, a beneficio di chi non conosce la normativa federale, che le società hanno facoltà di tesserare tutti i calciatori ritenuti utili. Soltanto dopo il 1° settembre scatterà il termine di otto giorni previsto per la presentazione delle fideiussioni relative all’eventuale eccedenza rispetto al parametro di contenimento costi fissato in nove milioni di euro“.
“La società, infine, assicura il massimo impegno per completare il mercato entro la chiusura della sessione estiva, con l’obiettivo di avere i nuovi tesserati a disposizione già in occasione della gara contro il Venezia, compatibilmente con i tempi tecnici previsti“.


