Serie B, pari per Avellino e Juve Stabia contro Modena e Venezia

Pareggiano entrambe le formazioni campane in Serie B anche se i risultati hanno un gusto diverso. Mentre il punto dell’Avellino può essere considerato una conquista al Braglia, dove i padroni di casa hanno sprecato tanto, quello della Juve Stabia sa di beffa.

La gara coi lagunari di sabato infatti è stata fin da subito nervosa e caratterizzata dai cartellini: il primo è per Burnete, mentre alla mezz’ora di gioco Candellone viene ammonito per simulazione dopo un contatto con Stankovic che era invece ultimo uomo. Al 37′, la partita cambia: Yeboah carica a palla lontana Stabile e poi si invola verso la porta fallendo l’1-0, ma l’arbitro viene richiamato al Var e per il colpo espelle il giocatore del Venezia che resta dunque in dieci. Nella ripresa, parte l’assalto delle Vespe che sbattono però su un super Stankovic.

Nella gara di domenica, Avellino ha colpito per primo, al nono della ripresa, con un destro secco di Sounas che ha fatto centro dopo l’ennesimo bisticcio del Modena con la propria difesa. Pochi minuti dopo, Defrel ha riportato il conto in pari con un guizzo da attaccante esperto: approfittando di una deviazione che si è trasformata in assist, ha infilato Iannarilli con la freddezza di chi sa che, per un centravanti, non conta lo stile ma la sostanza. Da lì in poi, il Modena ha assediato, l’Avellino ha sofferto, l’arbitro ha ammonito e infine espulso Cagnano per doppia leggerezza. Ma la porta biancoverde, protetta dal portiere e dalla sorte, è rimasta intatta.

 

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top