Al via la 60esima edizione della Capri-Napoli

Si alza il sipario sulla Capri-Napoli, sarà presentata martedì 2 settembre (ore 11.45) al Molosiglio nella Sala Carlo De Gaudio, dedicata alla memoria del presidente giallorosso, in carica dal 1982 al 1992. Scelta non casuale quella del Circolo Canottieri Napoli, sede anche quest’anno dell’arrivo.

Una sirenetta e un tritone. Entrambi con occhialini. E ancora i Faraglioni, il Vesuvio e il Castel dell’Ovo sullo sfondo. È questa la locandina scelta per celebrare la 60esima edizione della Capri-Napoli, la regina delle maratone in acque libere. Taglia un traguardo importante la gara di nuoto di fondo più famosa al mondo sabato 6 settembre, quando verrà assegnato il Trofeo Vecchio Amaro del Capo. E il Golfo di Napoli si prepara a vivere una kermesse dal fascino unico.

A fare gli onori di casa sarà il patron Giancarlo Bracale, eletto il 4 agosto alla piscina Scandone numero uno del comitato regionale della Fin Campania. Non mancheranno le istituzioni cittadine, rappresentate da Emanuela Ferrante, assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli. E poi il sindaco di Capri, Paolo Falco, con il consigliere delegato allo sport, Alberto Santarpia, il presidente del Coni Campania, Sergio Roncelli, il consigliere nazionale.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top