Dal 19 dicembre 2025, al Teatro Augusteo di Napoli (Piazzetta Duca D’Aosta 263) sarà di scena Sal Da Vinci, artista eclettico ed inconfondibile, recentemente annunciato tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2026.
Con il nuovo spettacolo “Dalla parte del cuore”, scritto insieme a Ciro Villano, Sal Da Vinci riporta sul palcoscenico un universo narrativo che riflette la sua identità artistica: multiforme, visionaria, emozionale, sempre in movimento. Un teatro che non è solo rappresentazione, ma forma viva d’arte, musica e immaginazione.
“Dalla parte del cuore” è un viaggio sospeso tra passato e futuro, tra ricordi e navicelle spaziali. Un racconto che si muove su più dimensioni, proprio come l’artista che lo interpreta: un Sal Da Vinci in versione esploratore, poeta, cantautore, attore, narratore dell’anima.
Accompagnato da Ernesto Lama e Ciro Villano, suoi compagni di viaggio in questa nuova avventura teatrale, insieme alla sua band e al corpo di ballo, Sal conduce il pubblico in un immaginario ventiduesimo secolo, un mondo grottesco e sorprendente che diventa metafora del nostro presente. Luci, tecnologia e poesia si fondono in una messa in scena dinamica che restituisce al pubblico la cifra più autentica di Sal: essere un artista a tutto tondo. La musica è affidata al Maestro Pino Perris, le coreografie sono firmate da Marcello e Mommo Sacchetta e le scenografie da Roberto Crea.
La sua voce, riconoscibile, intensa, autentica, guida lo spettatore in un percorso che tocca la memoria, l’amore, i sogni, le paure e la fantasia. Ogni canzone è una porta, ogni momento un universo a sé: lo stile iconico di Sal si manifesta nella sua capacità di trasformarsi e adattarsi al racconto, come un vero camaleonte della scena.
Tutte le info sullo spettacolo su www.teatroaugusteo.it


