Uno spettacolo che si inserisce a pieno titolo nella grande tradizione della commedia civile, capace di far ridere riflettendo, esplorando con ironia e senza sconti le nevrosi e i compromessi del nostro tempo.
“Questo bimbo a chi lo do?” ci catapulta nel mondo scintillante e spietato dello show business, raccontando le vicende di Irena, un personaggio costruito interamente sull’immagine, e di suo marito Tommaso, ex campione di calcio alla deriva. Quando la popolarità di Irena inizia a sbiadire, la coppia intravede nella maternità l’ultimo, disperato colpo di scena per riconquistare le luci della ribalta. Ma per preservare il corpo perfetto e la carriera, la soluzione sembra risiedere in una pratica tanto discussa quanto clandestina: la maternità surrogata. È qui che entrano in scena Margherita e Faustino, una coppia in difficoltà economiche, il cui ingresso nell’orbita dei due vip scatenerà un vortice di equivoci, sentimenti contrastanti e irresistibili situazioni comiche.
“Questo bimbo a chi lo do?” è molto più di una semplice commedia: è un affresco tragicomico della nostra epoca, dove il desiderio di fama, le fragilità individuali e i dubbi morali si scontrano generando una drammaturgia vivace e profondamente contemporanea. È il racconto di come, di fronte alle scelte più importanti, l’essere umano possa rivelarsi comicamente inadeguato, guidato più dalle apparenze che dalla sostanza. Uno spettacolo che promette di regalare al pubblico una serata di puro intrattenimento intelligente, tra risate garantite e momenti di autentica partecipazione emotiva, nel solco della migliore tradizione teatrale italiana.
Tutte le info sullo spettacolo su www.teatrocilea.it


