Doppio appuntamento campano per il “Se adesso te ne vai 1996–2026 Celebration Tour” di Massimo Di Cataldo, pensato per celebrare i 30 anni dall’uscita di “Se adesso te ne vai”, brano diventato un vero classico della musica italiana e simbolo della carriera dell’artista.
Il cantautore sarà in concerto domenica 8 febbraio al Teatro Augusteo di Salerno (Piazza Giovanni Amendola) e martedì 10 febbraio al Teatro Troisi di Napoli (Via Giacomo Leopardi 192).
Massimo di Cataldo sarà anche ospite negli studi di Radio Capri lunedì 9 febbraio alle 12.15.
Il tour, che celebra la storica “Se adesso te ne vai”, con la quale Massimo si consacrò tra i grandi protagonisti del Festival di Sanremo nel 1996, ripercorre la storia dell’artista attraverso le sue canzoni più famose: relazioni d’amore, d’amicizia, e bizzarri retroscena del mondo dello spettacolo saranno il filo conduttore del concerto. Il tutto condito con aneddoti sorprendenti e ironici, che riveleranno le origini di alcuni dei suoi brani.
Lo scorso 5 dicembre è uscito invece “Uno come me”, un brano e intenso e carico di suggestioni.
Massimo Di Cataldo descrive così questa nuova canzone: «Uno come me nasce in un momento di profonda ricerca, è il punto di confronto tra sentimento e razionalità. La ricerca di sé e dell’altro, in un viaggio spazio temporale che è la nostra stessa vita. I riferimenti letterari attingono alla beat generation degli anni ‘70 e musicalmente a un certo folk rock di matrice irlandese che influenzava la musica già negli anni ‘80 della mia adolescenza e che poi è stato un segno distintivo nella ricerca di sonorità acustiche in molti miei brani».
In occasione del trentennale, l’album “Anime”, pubblicato nel 1996, e che conteneva “Se adesso te ne vai”, verrà ridistribuito in digitale e in fisico con una inedita ristampa in vinile.


