Maltempo, vento forte e temporali in alcune aree della Campania

La Protezione Civile della Regione ha emanato una allerta meteo per venti forti e una contestuale allerta meteo di livello giallo per temporali sui settori meridionali della Campania, entrambe valide dalle 18 di oggi, lunedì 16 febbraio, alle 18 di domani, martedì 17 febbraio. Nel dettaglio: allerta per venti forti occidentali, con locali raffiche, in rotazione da Nord-Ovest in nottata, valida su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Mare di conseguenza agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Allerta meteo per temporali con criticità idrogeologica di livello Giallo sulle zone 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento).

Lo scenario meteorologico in queste aree è caratterizzato da incertezza previsionale. I temporali, pertanto, potranno essere anche molto repentini e di particolare intensità, sebbene a rapidità di evoluzione, a scala locale. Sono possibili anche grandine e fulmini.
Le zone 2 (Alto Volturno e Matese) e 4 (Alta Irpinia e Sannio) non sono interessate dalla nuova allerta meteo emanata dal centro Funzionale della Campania. La zona 7 (Tanagro) è interessata dalla allerta meteo Gialla per temporali e conseguente rischio idrogeologico ma non dall’allerta vento. Le restanti zone sono interessate sia dall’allerta vento e mare che dall’allerta per temporali.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top