Sabato 21 febbraio, al Teatro Bolivar di Napoli (Via Bartolomeo Caracciolo, 30), a partire dalle 10.30, va in scena un altro spettacolo della rassegna per bambini e famiglie “A merenda con l’arte”, con la Compagnia POSTER popolare d’Avanguardia a cura di Martina Zaccaro.
Si tratta del secondo appuntamento “Inside Out – Emozioni interattive”, tratto dal celebre film di animazione di Pete Docter, in assoluto il più rappresentativo e coinvolgente sull’educazione infantile alla sfera emotiva.
Le emozioni non vivono nella testa bensì nell’animo umano e colorano senza ombra di dubbio le nostre vite. Ogni personaggio un’emozione, dentro uno specchio magico rivolto al mondo interiore dei nostri piccoli spettatori. Riconoscere i flussi emotivi che li abitano resta il modo più sano per gestire le emozioni e assumere atteggiamenti costruttivi verso sé stessi e verso gli altri.
I bimbi saranno i protagonisti indiscussi di questa pièce 2.0 riadattata dalla regista e drammaturga Martina Zaccaro, e ad animare lo spazio del Bolivar e della loro emotività ci penseranno le nostre cinque star, Rabbia dispettoso e irascibile, interpretato da Bruno Barone; Disgusto, sprezzante e sarcastica, Amanda Sanni; Paura sensibile e fragile, Antonio Ciorfito; Tristezza suscettibile e delicata, Milena Pugliese; Gioia positiva e audace, Martina Zaccaro. I personaggi cooperando fra loro e insieme ai propri ‘piccoli fagottini’, fra umori variabili, situazioni da affrontare e decisioni da prendere, trasformeranno la sala in una coloratissima “Isola della Felicità”.


