Il gip di Nola ha disposto la misura cautelare del carcere per l’uomo di 47 anni, di Casalnuovo di Napoli, accusato di avere abusato di un ragazzino di 12 anni. A denunciare le violenze di cui sarebbe stato vittima sono stati i genitori del 12enne. Gli abusi, secondo quanto emerso dalle indagini, risalgono al tardo pomeriggio dello scorso 13 giugno. L’uomo è un commerciante che in passato si è anche occupato di un progetto dedicato a ragazzini disagiati.
Nei giorni scorsi a Casalnuovo c’è stata anche una fiaccolata di protesta contro la mancata decisione di disporre nei confronti dell’uomo una misura cautelare. A quella manifestazione hanno preso parte un centinaio di persone le quali, con cartelli e candele, attraversarono le strade del Comune. L’uomo è stato prelevato dalla Polizia di Stato di Acerra e condotto in carcere. Le indagini proseguono per individuare altre eventuali vittime.


