“Corde Barocche”: musica nel centro storico di Napoli

Giovedì 11 settembre, alle 19.30, nella Chiesa di Santa Maria Donnalbina, nel cuore della Napoli storica, si terrà il concerto “Corde barocche”. L’evento è nell’ambito della rassegna “La musica cambia la vita – Il canto di Partenope”. Protagonista sarà il violoncellista di fama internazionale Enrico Dindo.

Sarà un viaggio musicale tra arte e anima, guidato dalle vibranti sonorità del violoncello barocco, e che racconta ricordi senza tempo.

Nel repertorio di Dindo convivono i grandi classici e la musica contemporanea, che interpreta con sensibilità profonda e uno stile unico.

In programma una selezione delle più amate suite di Johann Sebastian Bach e un omaggio a grandi compositori come Paul Hindemith e Gaspar Cassadó, che con il loro linguaggio innovativo hanno arricchito il repertorio solistico del violoncello.

Un’occasione imperdibile per lasciarsi avvolgere dal potere evocativo della musica barocca in un contesto culturale e spirituale unico quale quello di Napoli, che con la sua memoria storica è ascolto, riflessione e bellezza.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top