La Sala Belvedere di Palazzo Reale a Napoli ospita, fino al 25 gennaio, la mostra “Totò e la sua Napoli”, l’esposizione che celebra il legame inscindibile tra il “Principe della Risata” e Napoli, in occasione delle celebrazioni per i 2500 anni della fondazione della città.
L’esposizione, prima tappa di un progetto che proseguirà a New York, è promossa dal Comitato Nazionale Neapolis 2500, con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Palazzo Reale di Napoli (Ministero della Cultura), con la partecipazione degli Eredi Totò. Il progetto è a cura di Alessandro Nicosia e Marino Niola ed è organizzato e prodotto da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare.
I visitatori potranno ripercorrere il mondo e la storia di Totò attraverso fotografie, filmati, costumi, documenti, memorabilia, locandine, giornali, installazioni, e tanto altro materiale.
La mostra si articola in diverse sezioni tematiche che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista: Le origini, Il Rione Sanità, Totò e le bellezze della sua Napoli, Teatro, Cinema, Poesie, Canzoni, Testimonianze, Il saluto della sua Napoli.


