Da venerdì 6 a domenica 8 febbraio, al Teatro TRAM di Napoli (via Port’Alba 30), è di scena lo spettacolo HAPPY SAD BIRTHDAY, un monologo dal sapore agrodolce scritto, diretto e interpretato da Gianluca d’Agostino.
Sul fondo di una città semideserta per le vacanze estive, Dennis si appresta a festeggiare il suo quarantesimo compleanno. Nato il 15 agosto, trascorre la giornata spiando le narrazioni di felicità apparente dei suoi contatti sui social network e ingaggiando immaginarie competizioni con chi, come lui, è nato lo stesso giorno: una gara silenziosa a chi riceve più auguri, più attenzioni, più conferme.
HAPPY SAD BIRTHDAY è uno spettacolo che ironizza e indaga alcune piccole manie e ossessioni contemporanee, legate in particolare al rapporto con i social network e al bisogno di riconoscimento. Un racconto intimo e ironico in cui molti spettatori potranno riconoscersi, tra sorrisi amari e riflessioni sulla solitudine, sull’età che avanza e sull’illusione della felicità condivisa.
Il regista Gianluca d’Agostino scrive: “Uno spettacolo che, con leggerezza e profondità, restituisce uno spaccato della nostra quotidianità digitale e delle fragilità che spesso cerchiamo di nascondere dietro uno schermo”.
Orari degli spettacoli:
Venerdì ore 21.00; sabato ore 20.00; domenica ore 18.00.
Tutte le info su www.teatrotram.it


