Mondiali pugilato, prima medaglia per l’Italia grazie a Sirine Chraraabi

L’Italia si è assicurata la prima medaglia ai Mondiali di pugilato, in corso in Inghilterra, a Liverpool. Sarà come minimo di bronzo, grazie a Sirine Chraraabi che, nei 54 Kg, ha conquistato l’accesso alle semifinali contro la turca Hatice Akbas, argento a Parigi 2024, battuta ai punti dall’azzurra per 5-0.

Concentrata fin dal primo colpo, Charaabi ha disputato un match perfetto dal punto di vista tecnico e tattico, gestendo le continue pressioni dell’avversaria, portando colpi precisi, lineari ed efficaci, senza mai abbassare la guardia e il ritmo e subendo anche un conteggio, molto discutibile, a pochi secondi dalla fine dell’incontro.

Siamo a medaglia“, commenta euforica Charaabi all’ANSA “e dopo tre intense riprese contro un’atleta fortissima. Non mi aspettavo di fare un match così, sapevo di essere forte, pronta, ma non di superarla. Sono troppo contenta, grazie a tutto il team e in particolare ai maestri Giovanni De Carolis e Clemente Russo. Ho passato una notte insonne e me ne aspettano altre. Non ci accontentiamo, ora dobbiamo puntare al massimo“.

Ti potrebbe interessare:
Scroll to top